Comunicato stampa

Torna la Bridgestone School Marathon, la mattinata “in corsa” più attesa dai bambini

By 13 febbraio 2020 No Comments

La partenza della XX edizione della Generali Milano Marathon è fissata per domenica 5 aprile nella splendida cornice di Corso Venezia.
Accanto alla gara competitiva sulla distanza dei 42 km e 195 metri e alla staffetta solidale per team di quattro persone, tornerà per il sesto anno consecutivo la Bridgestone School Marathon, divertente corsa dedicata a bambini e ragazzi organizzata da RCS Sports & Events in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport).

L’evento, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 13.000 giovani studenti tra i 6 e i 14 anni insieme ai loro accompagnatori – genitori, familiari e insegnanti –, è in programma per sabato 4 aprile all’interno di CityLife, su un percorso di 3 km circa che si snoda tra grattacieli e le palazzine futuristiche che caratterizzano una delle aree più moderne e cosmopolite di Milano, dall’inconfondibile skyline.

Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, è Title Sponsor della manifestazione per il terzo anno consecutivo, confermando il proprio impegno al fianco degli organizzatori. Attraverso la campagna motivazionale Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai Bridgestone promuove lo sport come pratica per trovare la forza di inseguire i propri sogni e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.

Oltre all’esclusiva t-shirt firmata dallo sponsor tecnico della Generali Milano Marathon Under Armour, ai piccoli runner sarà consegnata la medaglia che raffigura una delle creazioni di Leonardo, la Macchina Volante. La grande novità di questa edizione è la sacca gara dedicata ai piccoli runner con tanti prodotti a loro dedicati.

Nel 2020, inoltre, la Bridgestone School Marathon, insieme a PIGNA, azienda leader nella produzione dei migliori quaderni e prodotti per la cartoleria Made in Italy e Official Partner della manifestazione, si farà promotrice di un importante messaggio di inclusione sociale. All’interno del proprio pacco gara tutti i piccoli runner e i loro accompagnatori troveranno infatti un quaderno della collezione realizzata in collaborazione con Parole O_Stili l’associazione nata con lo scopo di attivare un processo di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole.
Ideato nel 2017, il progetto si pone, in particolare, l’obiettivo di ridefinire lo stile con cui le persone comunicano su Internet e di diffondere un’attitudine positiva verso la scelta delle parole da utilizzare nella propria vita quotidiana attraverso il divertimento. L’attività di sensibilizzazione portata avanti da Parole O_Stili è culminata nella stesura del “Manifesto della comunicazione non ostile”, una carta che raccoglie 10 princìpi di stile per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi che si propagano facilmente in rete.
Per ulteriori informazioni: https://paroleostili.it/firma-manifesto/.

LE ISCRIZIONI
La quota di partecipazione alla Bridgestone School Marathon è fissata a 8 euro a persona, anche per gli accompagnatori. Come ogni anno, metà del valore delle quote d’iscrizione sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di materiale didattico.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito Internet ufficiale:
www.generalimilanomarathon.it/bridgestone-school-marathon/