La libertà di correre

La grande novità di questa Special Edition 2021 è che chiunque, in qualunque luogo, potrà essere parte attiva (e solidale) dell’evento grazie all’estensione Run Anywhere. Tante altre squadre potranno correre nella giornata del 16 maggio la Lenovo Relay Marathon, organizzando in squadre da 4 runner le frazioni, due “lunghe” e due “corte”, pur non essendo presenti fisicamente a Milano, e sostenere così la propria Charity preferita. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

Il format Run Anywhere sarà inoltre esteso anche ai singoli, con la possibilità di effettuare la propria attività nella giornata del 16 maggio, dovunque ci si trovi, e di percorrere almeno una frazione della staffetta. Anche in questo caso, l’iscrizione sarà vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program. Una formula alternativa che vuole porre le basi per una partecipazione sempre più massiva al Charity Program.

Prezzo
15 euro + donazione minima 5 euro

Race Kit
 borsa con t-shirt tecnica Under Armour, medaglia e omaggi degli sponsor per i primi 3.000 iscritti, app e magazine digitale

Distanza
pari ad una frazione della staffetta (6 o 15 Km) da rilevare tramite app o dispositivo satellitare

Orario
 domenica 16 maggio, dalle 0:00 alle 24:00

Programma d’allenamento BeActive

Quest’anno Gazzetta dello Sport sarà ancora di più Partner del percorso di avvicinamento alla Generali Milano Marathon. Gazzetta Acitve, il verticale dedicato allo sport praticato, ha sviluppato infatti un progetto di ampio respiro, un vero e proprio training digitale che coinvolgerà i runner, o aspiranti tali, per due mesi, a partire dalla metà di marzo.

BeActive è un programma che coinvolge alimentaristi, trainer ed influencer che si alterneranno nelle lezioni disponibili su gazzetta.it e negli allenamenti in diretta Instagram, supportando i partecipanti alla Lenovo Relay Marathon a 360°, ovunque essi si trovino, a livello fisico, nutrizionale e motivazionale, per giungere preparati all’appuntamento del 16 maggio.

Scopri tutto qui