Vivi down onlus

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Progetto ING Insieme Neogenitori

Quest’anno i runners di Vivi Down correranno tutti assieme per il progetto ING, Insieme Neo Genitori! Uno degli obiettivi fondamentali di Vivi Down è quello di essere, sin da subito, il punto di riferimento per le nuove famiglie, specialmente in un periodo di vita così delicato come la nascita di un figlio/a con sindrome di Down. Per questo motivo il progetto ING, Insieme Neo Genitori! si prefigge l’obiettivo di sostenere queste persone nel percorso di accettazione e gestione delle relazioni con le persone più care, che siano familiari o amici.

Attraverso un ciclo di incontri con una psicologa specializzata, un gruppo di neo genitori accomunati dalla necessità di affrontare serenamente la nascita del proprio figlio/a con sindrome di Down potranno esprimere e condividere vissuti e apprendere modalità funzionali per il benessere individuale e delle loro famiglie. Il gruppo permetterà, inoltre, di sostenere la formazione e il consolidamento di una rete tra le nuove famiglie associate a Vivi Down. Inoltre, attraverso le visite mediche in sede i bambini verranno sin da subito visitati da una pediatra dell’Associazione esperta in sindrome di Down.

Se anche tu hai a cuore il benessere psicofisico delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie sostieni il nostro progetto, CORRI PER E CON NOI!

Video: