Università bocconi

Istruzione e Formazione

In memoria del Capitano Cosi, aiuta le giovani generazioni a studiare in Bocconi.

Per il quarto anno consecutivo, l’Università Bocconi ha deciso di partecipare alla Milano Marathon promuovendo la raccolta fondi a sostegno del progetto Esoneri parziali triennio.

Questo progetto permette a studenti meritevoli, le cui famiglie non potrebbero finanziare il loro percorso formativo, di ricevere un esonero pari al 60% della retta d’iscrizione.

Vogliamo raccogliere almeno 24.000 €, cioè la cifra necessaria per sostenere due studenti per l’intero percorso del triennio e intitolare l’esonero alla memoria* di un grande Alumnus Bocconi, runner appassionato e fundraiser entusiasta, che è sempre stato uno dei protagonisti di questo evento (e che per primo ha voluto coinvolgere l’Università in questa sfida!): Fabrizio Cosi.

La formula?

50 staffette x  480 euro l’una = 24.000 €. Cioè la cifra necessaria per permettere a due giovani di realizzare il futuro che desiderano e ricordare chi ci ha ispirato a fare tutto questo.

Ogni donazione conta e tutti insieme possiamo fare la differenza.

Corri, dona o, come faceva Fabrizio, le due cose insieme.

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi: 4 studenti studiano in Bocconi in memoria di Fabrizio

Grazie alla partecipazione di donatori e runner nelle edizioni precedenti sono già stati sostenuti 4 studenti: Lorenzo, Viviana, Denis e Giorgio. Leggi qui le loro storie: http://unasfidapossibile.it/it/15883/Fabrizio-Cosi-Scholarship

Ogni donazione conta e insieme possiamo veramente fare la differenza.

**Ogni anno Bocconi sulla base di criteri economici e di merito assegna esoneri parziali al 60% a studenti ammessi ai corsi di laurea dell’Università. Raggiunto l’obiettivo e una volta appurati i requisiti economici tra i beneficiari dell’esonero per l’anno accademico 20/21, sarà indetta una ulteriore selezione per intitolare l’esonero in memoria di Fabrizio.

Video:

Rete del Dono: