Make-a-wish italia onlus

Make-a-wish italia onlus, dal 2004, realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, in cura presso i più importanti ospedali pediatrici del nostro paese, avvalendosi dell'aiuto di centinaia di volontari.

MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS PER MILANO MARATHON

Breve descrizione dell’Associazione

Make-A-Wish Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita a bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie. La sua missione è fondata sull’importanza di donare a questi bambini la possibilità di vivere intense emozioni positive per affrontare al meglio le cure e tutto il percorso della malattia.  Un desiderio che si realizza, secondo numerosi studi scientifici, aiuta il bambino a guardare avanti con speranza e lo rende più forte nella sua battaglia contro la malattia.

Make-A-Wish Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta. Riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici italiani, e in questi anni, grazie ai suoi 250 volontari e al sostegno di tanti donatori e aziende sponsor, ha realizzato più di 1900 desideri.

E’ affiliata a Make-A-Wish International, nata negli USA nel 1980, presente in 50 Paesi nel mondo, con 42.000 volontari e oltre 415.000 desideri realizzati.

Partecipazione a Milano Marathon

Make-A-Wish Italia Onlus ha già partecipato a Milano Marathon nel 2018 con il Pacchetto Bronze, e desidera aderire per il 2019 con il Pacchetto Silver, 24 squadre.

Website:

Instagram:

Video:

Rete del Dono: