Genera onlus

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

CORRI CON NOI E AIUTACI A REALIZZARE

VICHIe

VIrtually Connected Habitat for Intergenerational Experiences

Un progetto e un prototipo di ambiente digitale e interattivo a supporto di esperienze intergenerazionali tra anziani con patologie degenerative e bambini VIrtually Connected Habitat for Intergenerational Experiences

Grazie al tuo contributo intendiamo realizzare, in collaborazione con il Politecnico di Milano, stanze fisiche attrezzate con dispositivi digitali, dove anziani malati di Alzheimer, accompagnati da terapeuti, e bambini in età prescolare, accompagnati da educatori, o genitori, possono condividere attività terapeutiche e ludico-educative stimolanti, adattabili alle specifiche esigenze di ognuno. Tali attività si basano su stimoli visivi, sonori, tattili e olfattivi attraverso proiezioni multimediali, luci, suoni, aromi, oggetti fisici, tutti elementi smart, controllabili digitalmente, programmabili e interattivi.

Grazie a VICHIe i bambini possono vivere esperienze di realtà immersive e digitali che permettono loro di sperimentare e approfondire le competenze già acquisite o in via di acquisizione.

Anche gli anziani con demenza possono essere introdotti in ambienti virtuali ma realistici, progettati con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita e rinforzare le loro capacità residue.

VICHIe rappresenta quindi un sistema interconnesso progettato per stimolare e facilitare le abilità cognitive di bambini e anziani.

Condividi il nostro progetto e aiutaci in diversi modi!
1) CORRERE LA STAFFETTA CON ALTRI 3 AMICI. In questo caso vi regaliamo il pettorale e in cambio vi chiediamo di mettervi in gioco diventando fundraisers e dandovi un obiettivo di raccolta fondi

2) PARTECIPARE COME VOLONTARIO durante la giornata della maratona

3) FARE UNA DONAZIONE tramite la piattaforma. Poi vi aspettiamo all’arrivo della staffetta per fare festa insieme.

Se vuoi diventare un “GeneraRunners” e per qualunque informazione contattaci:

cecilia.storti@generaonlus.it
Tel. 3510149380

Video: