Fondazione ospedale pediatrico meyer

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Per diventare Runner per il Meyer contattaci a info@runformeyer.it

Il 5 aprile entra anche tu nella squadra #Runformeyer e corriamo insieme per donare la Play Therapy ai bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer.

Pensateci: la corsa è puro istinto, fin da piccoli è il gioco più semplice e se qualcosa ci piace o diverte, allora vogliamo arrivarci di corsa!

Partecipando alla staffetta per il Meyer è come se noi grandi giocassimo insieme, correndo, per dare ai professionisti dell’accoglienza dell’Ospedale Pediatrico di Firenze tutti gli strumenti necessari per far giocare i bambini ricoverati.

Le attività di Play Therapy nascono perché sappiamo bene che i bambini non sono mai solo pazienti, ma sempre e semplicemente bambini anche in un reparto.

L’attività ludica e ricreativa diventa un aspetto importante per assumere un atteggiamento positivo rispetto alla condizione di malattia.

Per questo all’elevata competenza sanitaria, tecnologica e scientifica l’Ospedale Pediatrico Meyer affianca una cura speciale per i suoi piccoli pazienti: mantenere viva la loro parte sana, innocente, in poche parole “farli restare bambini”. Il progetto Play Therapy porta in Ospedale il gioco, il teatro e l’ortogiardino in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della pet therapy, le note distensive dei musicisti.

La Fondazione Meyer opera esclusivamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, grazie alle donazioni di privati e imprese. Sostiene e promuove, attraverso la raccolta fondi, l’accoglienza, la cura e il benessere del neonato, del bambino e dell’adolescente al Meyer, così come le loro famiglie.