Fondazione lighea onlus

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Orange is the new Mad:

corri con noi

per la salute mentale

5 anni di corse, abbracci, sorrisi, fatica, solidarietà, lavoro di squadra e amicizia!

Alla Milano Marathon del prossimo 5 aprile unisciti alla nostra squadra per sostenere la salute mentale e i progetti di Fondazione Lighea Onlus!

CHI SIAMO? Siamo un team, matto e arancionissimo, di amanti della corsa. Corriamo lenti e veloci, insieme e da soli. Siamo operatori, pazienti, medici e amici della Fondazione Lighea, che si occupa di salute mentale da 35 anni e gestisce tre comunità per la riabilitazione del disagio psichico a Milano. Il nostro team di MadRunner si allena costantemente e partecipa ai principali eventi di corsa

COSA FACCIAMO? Lavoriamo con persone affette da disagio psichico. La salute mentale è un tema difficile e complesso: non è facile parlarne, non è facile raccontarlo. Ma noi crediamo che “uscire fuori” e stare insieme sia il modo migliore per combattere lo stigma che colpisce la malattia mentale e per sconfiggere l’emarginazione. Il nostro approccio si basa su un’attenzione particolare e specifica verso ogni singolo individuo, ad ascoltare i bisogni, le idee, e a modellare costantemente il nostro intervento in funzione della cura e del sostegno di ognuno dei nostri pazienti.

PERCHE’ CORRIAMO COME MATTI? Perché ci piace correre, ci piace fare squadra, ci piace stare insieme. Perché crediamo nel potere riabilitativo dello sport, nell’importanza di affrontare insieme sfide e allentamenti, nella forza che ci arriva dallo stare tutti insieme e dal sentire il sostegno di chi abbiamo intorno.

PER COSA CORRIAMO ALLA MILANO MARATHON? Questa è la nostra quinta Milano Marathon: le raccolte fondi degli anni passati ci hanno permesso di realizzare un progetto di inserimento lavorativo per i pazienti, l’avvio del nostro gruppo di sartoria. Quest’anno corriamo per rendere sempre più ricche e speciali le attività che proponiamo nel nostro Centro Diurno, che rappresenta il centro e il cuore del percorso riabilitativo di tutti gli ospiti della Fondazione Lighea. Le attività sono rivolte sia ai pazienti esterni che vivono con la famiglia che a quelli che risiedono nelle comunità e negli appartamenti. Teatro, disegno, danzaterapia, scrittura creativa, fumetto e gli sport dal calcio al beach volley alla piscina. Ma vogliamo fare di più e abbiamo bisogno del vostro aiuto!!!

Corriamo alla Milano Marathon per comprare:

  • computer e macchine fotografiche per il nuovo laboratorio di grafica
  • mixer, microfoni, cuffie per il gruppo radio
  • stoffe, fili, telai per ricamo, macchine da cucire, taglia e cuci, forbici per la nostra sartoria
  • matite, pennarelli, tele, tempere, forbici, colla, fogli bianchi e colorati, pennelli e tutto quello che serve per l’espressione artistica

– cuffie per il nuoto, maglie e calze termiche per correre e giocare anche d’inverno, divise per gli sport di squadra

COME PUOI AIUTARCI? Anche quest’anno invitiamo nel nostro team, matto e arancionissimo, tutti gli amanti della corsa, quelli lenti, quelli veloci e quelli pazzi come noi per sostenere la salute mentale e i progetti della nostra Fondazione! Ogni piccolo contributo è un grande gesto, ogni passo è una conquista per noi, ogni sorriso ci spinge verso nuove mete e nuovi traguardi.

  1.  DIVENTA NOSTRO FUNDRAISER:

Attiva tu stesso una raccolta fondi, registrati come fundraiser su Rete Del Dono e coinvolgi i tuoi amici e le tue cerchie.

  1. DIVENTA UN MADRUNNER:

Iscriviti con noi alla Milano Marathon e indossa i colori dei Madrunner, noi ti assisteremo e supporteremo durante la gara con punti di ristoro, kit personalizzati, foto e tanto divertimento.

Scrivi a ligheamarathon@gmail.com.

  1. DONA ORA:

Attraverso la piattaforma di Rete del Dono puoi donare con un semplice CLICK, scegli il nostro progetto!

  1. COINVOLGI LA TUA AZIENDA

Organizza una o più staffette che vogliano partecipare alla Milano Marathon e diventa un nostro sostenitore!

Organizza una giornata di Team Building speciale!

Contattaci e ti racconteremo come puoi dare il tuo contributo!!

“Un MADrunner parla di follia è non ha paura di farlo. 

 Un MADrunner corre più forte delle sue paure.

 Se incontri un MADRUNNER non farlo correre da solo.” 

Instagram: