Fondazione ariel

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

#RUNFORARIEL: entra anche tu nella grande squadra dei runner solidali ARIEL e corri insieme a noi per sostenere il progetto Play&Fun e il diritto al gioco dei bambini con disabilità!

FONDAZIONE ARIEL

Dal 2003 la stella della Fondazione Ariel brilla per i bambini con Paralisi cerebrale infantile e per le loro famiglie. Perché tutti i bambini con disabilità neuromotorie possano avere i medesimi diritti dei loro coetanei. Per guidare i genitori a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale. Per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie. Per trovare, grazie alla ricerca scientifica, nuove soluzioni terapeutiche.

Ogni giorno siamo al loro fianco con attività di:

  • Orientamento, Assistenza e Supporto psicosociale alle famiglie
  • Formazione, corsi di carattere medico e psicologico per genitori, convegni, seminari e corsi di formazione per personale medico e paramedico, psico-sociale ed educativo
  • Animazione, momenti di gioco e laboratori per i bambini con disabilità

PROGETTO PLAY&FUN

Lo scorso anno, grazie alla generosità di quanti ci hanno sostenuto, siamo riusciti a regalare a Marco, Matilde, Laura e tanti altri bambini pomeriggi di gioco con il Bosco Magico, lo spazio gioco di Ariel curato da animatori esperti insieme ai nostri volontari. Preziose occasioni di gioco e divertimento ma anche momenti di crescita preziosi per tutti i bambini.

Quest’anno vogliamo continuare a promuovere il Diritto al Gioco dei bambini con disabilità attraverso il nuovo Progetto Play&Fun, un percorso alla scoperta di tutte le nuove applicazioni e gli ausili al gioco per bimbi e ragazzi con esigenze speciali, dedicato a tutta la famiglia: ai bambini con disabilità, ai loro fratelli, alle sorelle e i genitori. Insieme a esperti studieremo tutte le nuove proposte e gli ausili più innovativi, individuando i giochi più adeguati a ciascun bambino e immaginandone e creandone di nuovi, insieme a tutta la famiglia, coinvolta in occasioni di gioco e di divertimento.

Insieme regaleremo sorrisi a tanti bambini con disabilità che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Il prossimo 5 aprile correremo questa avventura sportiva con l’obiettivo ambizioso di raccogliere 15.000 € per attivare questo nuovo progetto insieme.

SOSTIENI ANCHE TU IL DIRITTO AL GIOCO DEI BAMBINI CON DISABILITA’ INSIEME A FONDAZIONE ARIEL! CORRI CON NOI LA MILANO MARATHON!

Per info o domande contattaci alla mail francesca.naboni.ariel@humanitas.it

Video: