Fondazione arché

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Corri per le Vacanze Arcobaleno Arché

Fondazione Arché offre supporto e cura ai bambini e alle famiglie in situazione di disagio, accompagnandoli nella costruzione dell’autonomia personale, abitativa e lavorativa. A Milano abbiamo 2 comunità residenziali che accolgono mamme con bambini provenienti da esperienze di maltrattamento, disagio sociale, psichico e migrazione, segnalateci dai Servizi Sociali.

Partecipiamo al Charity Program della Milano City Marathon perché vorremmo portare in VACANZA tutte le mamme e i loro bambini in difficoltà accolti nelle nostre comunità. Per loro è un importante momento di svago e relax, terapeutico nell’aiutarle a ritrovare la speranza di una vita serena con i loro amati bambini. Un’occasione per vivere il legame mamma-bambino fuori dalle mura delle comunità nel percorso di ogni mamma verso l’autonomia.

L’obbiettivo che vorremmo raggiungere insieme ai nostri runners e quello di organizzare la vacanza Arcobaleno per tutte le mamme e i bambini che accogliamo nelle comunità, circa 40 persone. Desideriamo permettere loro di trascorrere una settimana al mare e, se ci impegniamo tutti, magari, riusciamo anche a portarli una settimana in montagna.

Noi daremo il massimo, ma è grazie al vostro supporto che il progetto sarà realizzabile!

Grazie!

Video: