Dynamo Camp

Terapia ricreativa per bambini e ragazzi con gravi patologie

Dal 2007, più di 35.000 bambini, ragazzi e genitori hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso il Camp e, grazie al progetto di Outreach, in ospedali, case famiglia o a bordo del truck DynamoOffCamp in tour nelle maggiori città italiane.

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia ed è situato a Limestre in provincia di Pistoia. Fa parte di SeriousFun Children’s Network, rete di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Il modello della Terapia Ricreativa su cui si basano tutte le proposte dell’Associazione pone l’inclusione e la socializzazione al centro delle attività gestite da personale qualificato e da uno staff medico specializzato.

Dynamo Camp ha l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di bambini gratuitamente accolti con patologie molto gravi per dare risposta anche alle più difficili necessità.