Dianova

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Correre per cambiare la sostanza della vita è il traguardo che Dianova si pone per questa edizione della Milano Marathon 2020.

La dipendenza da sostanze viene spesso considerata una problematica del passato purtroppo, in realtà non è così: solo negli ultimi tre anni sono quasi 700 i decessi per overdose in Italia.

Oggi alle droghe e all’alcol si avvicinano ragazzi sempre più giovani di 13, 14, 15 anni che spesso sono alla ricerca di una cura per riempire un “vuoto”, un “malessere” che sentono dentro di sé.

Dianova da oltre trent’anni accoglie nelle sue comunità centinaia di persone che provano a uscire dalla dipendenza, il nostro lavoro è cercare di dare risposte alternative per aiutarli a riscrivere la loro storia e cambiare la “sostanza” della loro vita.

“Fino a poco tempo fa l’unica cosa per cui correvo a Milano era per andare a prendere la droga. Mai avrei immaginato di correre per la città senza questo pensiero e di svegliarmi ogni mattina con l’obiettivo di allenarmi con i miei compagni di squadra.”

Laura è una dei tanti ragazzi delle nostre comunità che ha partecipato alla Milano Marathon insieme ai nostri sostenitori.

Da sei anni Dianova partecipa alla Milano Marathon con oltre 200 runner (ragazzi, sostenitori, amici, dipendenti) e raccoglie fondi per realizzare progetti che accompagnino i nostri ragazzi verso l’autonomia.

Corriamo insieme, perché cambiare la sostanza della vita di tante persone dipende anche da tutti noi!

Vuoi partecipare con Dianova? Per informazioni o per la partecipazione tua o della tua azienda, contattaci a info@dianova.it o visita il nostro sito.

#CorriSolidaleConDianova