Cesvi onlus

Beneficenza

La Casa del Sorriso di Cesvi in Zimbabwe è un centro diurno per bambini e giovani che vivono nelle strade di Harare.

Essere un bambino di strada significa essere solo, esposto a ogni forma di abuso emotivo o fisico. Significa essere vissuti dalla società e dalle autorità come un fastidio e una minaccia per la sicurezza. Significa avere paura e fame.

Nella Casa del Sorriso, i ragazzi di strada trovano un posto sicuro a cui sentono di appartenere e in cui possono stringere legami affettivi.

La Casa fornisce loro la possibilità di lavarsi, le cure sanitarie di base, un supporto formativo, psicologico e legale e un pasto.

Dall’inizio di quest’anno l’aumento del 150 per cento del prezzo della benzina, che ha raggiunto il record mondiale di 3,31 $ al litro, ha fatto precipitare lo Zimbabwe in una nuova fase di caos e tumulti, l’ennesima tappa di un’infinita crisi politica, economica e sociale che da anni mette in ginocchio questo Paese e la sua povera gente.

I più colpiti da questa situazione sono i bambini, che si trovano senza difese di fronte ai costi che aumentano senza controllo, costi anche di prodotti di prima necessità, come il cibo.

5 giorni su 7, grazie a Cesvi 60 bambini trovano nella Casa del Sorriso la colazione e un pasto.

Con una staffetta garantisci cibo per 2 mesi a un bambino e lo aiuti, sostenendo il suo sviluppo e dandogli speranza.

Video: