Centro benedetta d'intino onlus

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

RUN4KIDS – Insieme per i bambini del CBDI!

Il Centro Benedetta D’Intino Onlus nasce per dare a ogni bambino la possibilità, a prescindere dalle sue difficoltà, di poter esprimere se stesso, crescere, desiderare, sognare e di essere compreso nella sua unicità.

Da 25 anni operiamo per aiutare i bambini e dare supporto alle loro famiglie attraverso i due settori clinici di Psicoterapia e di Comunicazione Aumentativa Alternativa, area dedicata a bambini e ragazzi con complessi bisogni comunicativi, che prevede al suo interno anche un Programma di Comunicazione specifico per l’Autismo.

Grazie all’impegno di quanti ci sostengono ogni anno possiamo assistere gratuitamente oltre 400 bambini, promuovendo al tempo stesso una cultura di maggiore attenzione alla tematica della disabilità e del diritto alla comunicazione per tutti.

Quest’anno puoi aiutarci anche tu in questa sfida!

Il prossimo 5 aprile correremo per sostenere i percorsi clinici di 4 bambini con patologia neuropsichiatrica associata a disabilità comunicativa grave e 4 bambini con disagio psicologico, donare loro una speranza per una vita migliore e aiutarli a trovare una loro voce nel mondo.

Partecipando a RUN4KIDS e correndo la staffetta con il Centro Benedetta D’Intino, non taglierai solo il traguardo sportivo ma accompagnerai 8 bambini a tagliare importanti traguardi per la loro crescita: un passo dopo l’altro, per diventare protagonisti della loro vita.

Corri verso il traguardo insieme a noi!Insieme con il sorriso per i bambini del CBDI!

Contattaci: mimarathon@benedettadintino.it