Comunicato stampa

Levissima, il Comune di Milano e Generali Milano Marathon. Insieme per un progetto sostenibile e inclusivo per la città

By 27 settembre 2019 No Comments

Nell’ambito della Milano Green Week, Levissima e il Comune di Milano hanno inaugurato la nuova area fitness di Parco Sempione.

Un progetto che unisce sport e ambiente.

La nuova area fitness è stata creata infatti grazie all’attività di raccolta e di sensibilizzazione attivata nel corso della Generali Milano Marathon dello scorso aprile, di cui Levissima è stata protagonista in qualità di Acqua Ufficiale della manifestazione.

Con l’equivalente delle bottiglie di PET raccolte nel corso della manifestazione podistica grazie al supporto di AMSA, società del Gruppo A2A, che ammontano a circa 7 tonnellate tra plastica e lattine, è stato recuperato e rigenerato il percorso vita già esistente all’interno di Parco Sempione, donandogli una nuova anima totalmente green e coniugando tradizione e innovazione per uno spazio che possa essere il più inclusivo possibile, stimolando l’attività fisica e la promozione di uno stile di vita sano.

La rigenerazione del percorso vita esistente è stata realizzata attraverso il posizionamento di nuovi attrezzi per esercizi in plastica riciclata nelle 15 stazioni dell’area con cartelli esplicativi delle singole postazioni, anch’essi in plastica riciclata. Un restyling che si integra perfettamente al contesto paesaggistico, grazie ad un progetto studiato e approvato insieme alla Sovraintendenza. Su una selezione di attrezzi, inoltre, sono stati posti dei QR Code che consentono ai runner, e non solo, di vivere un’esperienza di fitness outdoor interattiva grazie alla possibilità di utilizzare il proprio smartphone per visualizzare i video dimostrativi degli esercizi realizzati da Daniele Vecchioni, maratoneta esperto di corsa e movimento.