iniziative

allenamenti al femminile

MyMarathon

MyMarathon è il programma di allenamento ideato da RCS Sport/RCS Active Team e Julia Jones – writer, coach, life explorer – e da lei coordinato, interamente pensato e creato a misura di donna, per accompagnare l’universo femminile a correre la Generali Milano Marathon. Il programma è unico nel suo genere e prevede criteri metodologici e applicativi assolutamente originali. Alla scorsa edizione MyMarathon ha portato al traguardo della maratona tutte le partecipanti al programma che hanno completato il piano degli allenamenti.

Sei già iscritta alla Generali Milano Marathon, ma vuoi aderire a MyMarathon?
Scrivi a mymarathon@milanomarathon.it e ti spiegheremo come fare!

INIZIO ALLENAMENTI

Gli allenamenti iniziano ufficialmente il 1 gennaio 2019 ma per chi si iscrive già adesso sarà fornito un piano di preparazione di “riscaldamento” da svolgersi nel periodo delle festività. Le iscrizioni resteranno comunque aperte sino al 13 gennaio 2019.

 

UN PROGRAMMA “DIGITALE”

Gli allenamenti di MyMarathon sono gestiti attraverso una APP che permette di essere autonomi negli allenamenti pur essendo seguiti da un trainer da remoto. In questo modo chi partecipa si può allenare in autonomia in qualsiasi luogo. E’ inoltre disponibile una pagina Facebook attraverso la quale la trainer Julia Jones potrà rispondere ai quesiti delle partecipanti, le partecipanti stesse potranno interagire virtualmente fra di loro e sulla quale verranno pubblicati ogni settimana tutorial di aiuto per gli esercizi proposti.

GLI INCONTRI A MILANO

Per contribuire ulteriormente alla preparazione della Generali Milano Marathon saranno inoltre proposti incontri a Milano con “Special Speakers” sui temi collegati al running e alla maratona. Gli incontri saranno istruttivi ma soprattutto motivazionali per aiutare le partecipanti ad arrivare all’obiettivo finali di partecipare e concludere la Generali Milano Marathon.

Qualche notizia su

Julia Jones

Scrittrice, allenatrice e amante della natura. Dal 1998 ha aiutato migliaia di persone a mettersi in gioco, a realizzare il sogno di correre per pochi chilometri oppure allenarsi per una maratona. Ha corso 33 maratone, un numero infinito di triathlon su ogni distanza e tre Half Ironman. Dal 1995 ha una rubrica mensile sulla rivista Correre. Ha scritto articoli per Running Times, Runner’s World Online (USA), Gazzetta dello Sport, Donna Moderna, Glamour, Cosmopolitan, e sono andata in televisione su Radio Deejay, Uno Mattina (Rai 1), I Soliti Ignoti (Rai 1), e su Oxygen negli Stati Uniti. Ha scritto il libro “Correre al femminile” per ispirare le donne a mettersi in moto e mantenersi attive. Ha ideato e creato “Il Corso di Corsa”, l’originale programma d’allenamento per iniziare a correre… E altro ancora…

allenamenti digitali

Runnin’City

Tra le novità di questa edizione della Generali Milano Marathon c’è la partnership con la nuova app Runnin’City, che mette a disposizione degli appassionati e dei turisti in visita a Milano, che desiderano scoprire la città correndo, tre percorsi tematici (Passeggiata a City Life / Un po’ di verde / Il percorso culturale) “estratti” dal tracciato della Generali Milano Marathon.

Ora qualsiasi runner potrà correre attraverso la città calcando le strade che il 7 aprile saranno teatro della maratona, respirando contemporaneamente l’aria della competizione internazionale e il fascino di una città sempre più bella, moderna e accogliente.

Runnin’City

L’applicazione Runnin’City, permette di scoprire più di 150 città nel mondo, correndo (o camminando). L’utilizzatore è guidato da un GPS vocale attraverso dei percorsi concepiti per fargli scoprire i punti più interessanti della città. L’audioguida descrive tutti questi punti di interesse (monumenti, siti naturali, quartieri, ecc.) nel momento in cui l’utilizzatore li percorre.