iniziative

Training Program

MyMarathon

MyMarathon è il programma di allenamento ideato da RCS Sport/RCS Active Team e Julia Jones – writer, coach, life explorer – e da lei coordinato, per accompagnare tutti i runner a correre la Generali Milano Marathon. Il programma è unico nel suo genere e prevede criteri metodologici e applicativi assolutamente originali. Rispetto alle precedenti edizioni, la grande novità di quest’anno è che la partecipazione è aperta a tutti, sia donne che uomini, così da fornire a tutti coloro i quali intendono partecipare all’edizione 2020 della Generali Milano Marathon un valido strumento di allenamento e di preparazione.

Come funziona:

  • 100 posti disponibili
  • 2 categorie: “I miei primi 42 km” e “Miglioro i miei 42 km”
  • Durata di 14 settimane (inizio il 1° gennaio)
  • 4/5 allenamenti settimanali
  • Tabelle e assistenza costante da remoto, con interazione tramite gruppo Facebook e App Training Peaks
  • Benefits esclusivi: speciali gadgets in aggiunta a quelli standard della Generali Milano Marathon, corsia preferenziale per ritiro pettorale, spogliatoio riservato MyMarathon
ISCRIVITI

Sei già iscritto alla Generali Milano Marathon, ma vuoi aderire a MyMarathon?
Scrivi a mymarathon@milanomarathon.it e ti spiegheremo come fare!

INIZIO ALLENAMENTI

Gli allenamenti iniziano ufficialmente il 1 gennaio 2020. Le iscrizioni restano aperte fino al 10 gennaio.

 

UN PROGRAMMA “DIGITALE”

Gli allenamenti di MyMarathon sono gestiti attraverso una APP che permette di essere autonomi negli allenamenti pur essendo seguiti da un trainer da remoto. In questo modo chi partecipa si può allenare in autonomia in qualsiasi luogo. E’ inoltre disponibile una pagina Facebook attraverso la quale la trainer Julia Jones potrà rispondere ai quesiti dei partecipanti, gli stessi potranno interagire virtualmente fra di loro e sulla quale verranno pubblicati ogni settimana tutorial di aiuto per gli esercizi proposti.

GLI INCONTRI A MILANO

Per contribuire ulteriormente alla preparazione della Generali Milano Marathon saranno inoltre proposti incontri a Milano con “Special Speakers” sui temi collegati al running e alla maratona. Gli incontri saranno istruttivi ma soprattutto motivazionali per aiutare i partecipanti ad arrivare all’obiettivo finale di partecipare e concludere la Generali Milano Marathon.

Qualche notizia su

Julia Jones

Scrittrice, allenatrice e amante della natura. Dal 1998 ha aiutato migliaia di persone a mettersi in gioco, a realizzare il sogno di correre per pochi chilometri oppure allenarsi per una maratona. Ha corso 33 maratone, un numero infinito di triathlon su ogni distanza e tre Half Ironman. Dal 1995 ha una rubrica mensile sulla rivista Correre. Ha scritto articoli per Running Times, Runner’s World Online (USA), Gazzetta dello Sport, Donna Moderna, Glamour, Cosmopolitan, e sono andata in televisione su Radio Deejay, Uno Mattina (Rai 1), I Soliti Ignoti (Rai 1), e su Oxygen negli Stati Uniti. Ha scritto il libro “Correre al femminile” per ispirare le donne a mettersi in moto e mantenersi attive. Ha ideato e creato “Il Corso di Corsa”, l’originale programma d’allenamento per iniziare a correre… E altro ancora…