Comunicato stampa

Generali nuovo title sponsor di Milano Marathon

By 12 settembre 2018 No Comments

La XIX edizione della Milano Marathon, evento sportivo internazionale in programma il 7 aprile 2019 nel cuore del capoluogo lombardo, si veste di nuovo.

Dopo l’annuncio dell’ingresso del nuovo Technical Partner, RCS Sport / RCS Active Team svela oggi una nuova, importante novità: ASSICURAZIONI GENERALI, il gruppo assicurativo tra i leader nel mondo, ha scelto di affiancarsi agli Organizzatori in qualità di Title Sponsor della manifestazione.

Generali è tra i maggiori player globali ed è presente in 50 Paesi. Con quasi 71 mila dipendenti nel mondo e 57 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership nei Paesi dell’Europa Occidentale ed una presenza sempre più significativa nei mercati dell’Europa Centro-orientale ed in quelli asiatici.  Generali sostiene da sempre gli eventi sportivi prestando particolare attenzione a diffondere la cultura dello sport tra le nuove generazioni e favorendo i valori di solidarietà e integrazione sociale ad esso correlati.

A Milano Generali ha sede nella Torre Hadid nel nuovo complesso di CityLife, da cui il nome dell’architetto e designer irachena Zaha Hadid, Premio Pritzker nel 2004 e Premio Stirling nel 2010 e nel 2011.

Il prestigioso accordo conferma l’importanza della maratona italiana nel calendario delle gare più note a livello internazionale, accendendo i riflettori sulla città che la ospita. Milano, storica capitale della moda e del design, ha conosciuto negli ultimi anni anche un rinnovamento architettonico e culturale, trasformandosi in breve tempo in una delle città più cosmopolite e innovative d’Europa.

Il forte legame tra la maratona e il capoluogo lombardo è rappresentato anche nella nuova campagna pubblicitaria, che vede tre runner in primo piano e sullo sfondo alcune delle immagini più iconiche di Milano, il Duomo, il Bosco Verticale e CityLife con la stessa Torre Hadid.